Kitesurf

Prima di avere 2 figli gli inverni a Comacchio erano molto tranquilli.
Il cielo padano infonde molta pace, ma vivendoci ogni tanto sento la necessità di ravvivarmi altrimenti potrei rischiare il poco invidiabile R.I.P..
Così dopo un paio di anni di viaggi solitari alla scoperta di altri mondi e di una mia dimensione, col mio amico Mauri abbiamo deciso di andare a Capo Verde.
Ce ne siamo subito innamorati nel vero senso della parola.
L'Isola di Sal, a parte qualche villaggio turistico è selvaggia.
Il sole del Tropico è traditore perché è mascherato dagli Alisei che spazzano costantemente questo arcipelago e le onde dell'Atlantico ti attirano come il canto delle sirene per  poi frullarti rigurgitandoti sulla spiaggia.
Ma l'acqua è così tiepida, la spiaggia è infinita e circondato da tutte queste forze trovavo un altro tipo di pace.
Io ci tornai per 4 stagioni consecutivamente e per Mauri Sal è diventata una seconda casa.
Qui conobbi Sarah (la prendo sempre in giro raccontando che lei era sull'isola a fare turismo sessuale) e con lei ho conosciuto tanti altri posti nel mondo e un altro tipo di amore, l'amore che ha dato vita alla nostra famiglia.
Per fortuna Mauri continua ad andare a Capo Verde regalandomi i racconti di vacanze che sono nel mio cuore.
Ecco il leone Djo che mi ha insegnato il kitesurf.
http://vimeo.com/61186133
PS: c'è anche un backstage.






Commenti