Mal comune, mezzo gaudio.
Bene comune, doppio piacere!!!

Ciao a tutti,
finalmente sono diventato Guida Ambientale Escursionistica e come al solito quando pensi che il traguardo sia il punto d'arrivo tutto si ribalta e come nel gioco dell'oca ti ritrovi nuovamente alla partenza.
Ho avuto dei compagni di corso fantastici, tutti ragazzi molto preparati e sorridenti che hanno reso le lezioni serali meno pesanti di come si pronosticavano: mal comune, mezzo gaudio.
Ma sopratutto sono persone che hanno voglia di conoscere e di fare qualcosa nel e per il proprio territorio, e questo ci lega in un'idea comune.
Dico sempre ai miei Ospiti che loro sono qui per scoprire Comacchio e il Parco del Delta del Po e che se io sono bravo a far trovar loro una cartina ed indicare dove e quando ci sono le escursioni è già un buon punto di partenza.
Ma sopratutto fare la Guida mi dà la possibilità di essere sul campo con loro ad entusiasmarmi di fronte a 3000 Fenicotteri.
Condividere personalmente queste emozioni mi riempie di gioia e se fossi solo ti assicuro che non sarebbe la stessa cosa.
Col bene comune, ne godo molto di più.
Riccardo

Commenti